Ponte dell’Immacolata: destinazioni top tra Italia ed estero

Ponte dell’Immacolata: destinazioni top tra Italia ed estero

Il ponte dell’Immacolata è un periodo perfetto per concedersi una gita fuori porta prima delle feste di Natale, staccando qualche giorno dalla routine quotidiana. Sono diverse le mete che meritano una visita durante questo periodo, in Italia o fuori dai confini nazionali, da scegliere a seconda del budget e del tempo a disposizione. Inoltre, è possibile scegliere tra mete dove praticare sport sulla neve o visitare i caratteristici mercatini di Natale.
In ogni caso, è preferibile stipulare anche una polizza viaggio, al fine di non trovarsi impreparati per fronteggiare eventuali imprevisti (infortuni, ritardi aerei, smarrimento del bagaglio, ecc.).

 

Viaggiare in sicurezza

Prima di pensare a dove trascorrere le vacanze, è fondamentale pensare a come trascorrere le vacanze in modo sicuro. Il metodo più semplice è stipulare un’assicurazione viaggi online, in modo da avere una vera e propria assicurazione vacanze da sfruttare durante la permanenza nella località prescelta. Scopri i vantaggi di un’assicurazione viaggio online: per avere maggiori dettagli è sufficiente visitare il sito web di una compagnia specializzati in questo particolare settore.

 

Alcune tra le mete più belle

Le mete da raggiungere per concedersi un po’ di relax per il ponte dell’8 dicembre sono molteplici.

 

Bormio

Se si ha intenzione di rimanere in Italia, ad esempio, si possono scegliere delle zone termali, come ad esempio Bormio, in provincia di Sondrio. Oltre alle piscine (sia al chiuso che all’aperto) e i diversi trattamenti che possono essere effettuati nei centri termali, Bormio permette anche di divertirsi sulle piste da sci o visitare l’area protetta del Parco Nazionale dello Stelvio, per passare del tempo a contatto con la natura.

Ponte Immacolata: destinazioni top tra Italia ed estero

 

Madonna di Campiglio

Un’altra meta italiana, famosa per il turismo invernale è Madonna di Campiglio, in Trentino-Alto Adige. Si tratta di una delle mete sciistiche più apprezzate dai turisti, ma non solo. Qui, infatti, è possibile fare il giro dei 5 laghi, un’esperienza tra la natura davvero suggestiva, o visitare il Salone Hofer, adornato da bellissimi quadri. Inoltre, Madonna di Campiglio è una località perfetta anche per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere la propria vacanza con i più piccoli. Si tratta di una zona ricca di attrazioni turistiche pensate anche per far divertire i più piccoli.

Ponte Immacolata: destinazioni top tra Italia ed estero

 

Località turistiche della Campania

Per chi ha voglia di trascorrere l’immacolata al sud, la scelta giusta è sicuramente la Campania. Questa regione è rinomata in tutt’Italia per le bellezze storiche e culturali che ha da offrire. Non a caso, sia durante i mesi estivi che in quelli invernali, i turisti provenienti da ogni dove affollano le vie di svariate località. Tra le più belle è possibile sicuramente ricordare Salerno, illuminata dalle celebri “Luci d’Artista”, attrazione turistica conosciuta anche all’estero; e Napoli, con il suo folklore e i particolari presepi di San Gregorio Armeno. In due giorni, è possibile visitare entrambe le città, gustando le specialità gastronomiche tipiche del periodo Natalizio, come struffoli e mostaccioli.

positano 2022

 

Lione e Madeira

Per quanto riguarda le mete al di fuori dell’Italia, si può puntare su qualche città meno “famosa” rispetto alle capitali europee, come ad esempio Lione. Qui si tiene la celebre Fête des lumières, dal 7 al 10 dicembre, con istallazioni luminose davvero particolari; oppure, se si ha voglia di clima caldo, Madeira in Portogallo è l’ideale.

Ponte Immacolata: destinazioni top tra Italia ed estero


Ponte Immacolata 2022 destinazioni top tra Italia ed estero


► VIAGGI E DESTINAZIONI