Cosa vedere a LANZAROTE – Isole Canarie – SPAGNA

Cosa vedere a LANZAROTE – Isole Canarie – SPAGNA

Lanzarote è l’isola più nord-orientale dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie.
La superficie è di 806 km² (quarta isola dell’arcipelago), la popolazione è di circa 140.000 abitanti, è la terza più popolosa delle Canarie dopo Tenerife e Gran Canaria. La capitale dell’isola è Arrecife. Amministrativamente l’isola è compresa nella provincia di Las Palmas.
lanzarote1
Noi di Passion Inside ci siamo stati, nel dettaglio vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere di questa bellissima isola.

Noleggio Auto

Il consiglio fin da subito è quello di affitare un’auto per poter apprezzare al meglio tutta la bellezza che vi circonda. Vi potete rivolgere a CICAR (Canary Islands CAR);  il leader nel settore del noleggio auto per le Isole Canarie.

Il prezzo per un noleggio di un’auto base è molto basso, uno dei più economici. E’ possibile pagare sia con carta di credito che in contati, direttamente in aeroporto al momento del ritito dell’auto. Lo staff è sempre molto cortese ed edutato e le auto vengono consegnate in perfetto stato e nuove.

Insomma appena arrivati in aeroporto e aver ritirato la vostra auto CICAR, tutto è già iniziato con il piede giusto. Tutte le info sul sito ufficiale: http://www.cicar.com/IT

lanzarote2



Cosa visitare e dove andare ?

  • Mirador del Rio.

Il Mirador del Rio si trova a Nord dell’isola di Lanzarote a 475 metri di altezza ed è un’opera d’arte in cima a una rupe. Guardando a nord appaiono tre piccoli isolotti, il più grande di questi è la Isla Graciosa. Il mirador è stato costruito nel 1974 da un artista locale, César Manrique.

 

lanzarote3

 

  • Playa Blanca

Playa Blanca è situata nell’estremo sud dell’isola e ha 11530 abitanti stabili impiegati in massima parte nell’attività turistica. E’ uno dei tre principali centri turistici dell’isola e si affaccia proprio di fronte all’isola di Fuerteventura e dispone di un piccolo porto da cui partono i traghetti per Corralejo (Fuerteventura).

lanzarote4




  • Playas De Papagayo

Il Papagayo (Playas de Papagayo) sono una serie di spiagge situate nel sud dell’ isola di Lanzarote a pochi chilometri ad est del centro turistico di Playa Blanca.

lanzarote5

 

  • Puerto Del Carmen

Puerto del Carmen è la principale località turistica dell’isola di Lanzarote. La maggior parte dell’economia è sostenuta dal turismo, siccome Puerto del Carmen ogni anno è raggiunta da più di 1 milione di turisti.

lanzarote6





  • Caleta del Mojon Blanco

La Caleta del Mojon Blanco si trova nel nord di Lanzarote e si estende per oltre 100 metri. La spiaggia è composta da sabbia bianca molto fine da resti di conchiglie polverizzate, da qui deriva il loro caratteristico colore bianco perla.

lanzarote7

 

  • Punta Mujeres

Punta Mujeres è un piccolo villaggio di pescatori situato a nord di Lanzarote, vicino ad Arrieta. Vale davvero la pena di visitarlo soprattutto per le numerose e variegate piscine naturali  ben protette dal mare aperto. Punta Mujeres, nel nord-est di Lanzarote è un punto di riferimento per le pozze naturali sull’isola. Piscine naturali per fare il bagno accanto a luoghi meravigliosi.

 

lanzarote8

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Voglia d’Estate ? Clicca qui e scopri le 10 spiagge più belle del mondo