
Coldplay – Everyday Life
EVERYDAY LIFE è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti (musicista nigeriano figlio di Fela Kuti), Tiwa Savage (nigeriana) e Jacob Collier (giovane musicista già vincitore di due Grammy nel 2017), ma molte sono le curiosità di questo nuovo lavoro che è stato annunciato in modo originale, attraverso inserzioni pubblicitarie sulle pagine dei quotidiani di tutto il mondo.
In questo album i Coldplay uniscono le culture orientali ed occidentali e si mostrano attenti ai problemi della povertà del mondo, dei diritti umani e delle discriminazioni sociali e religiose.
Un brano ha il titolo in arabo e riprende un famoso poema di un poeta iraniano, un altro, Trouble in Town, vede la partecipazione nel coro dei bambini di una onlus in Sud Africa a cui andranno i ricavi del pezzo. Ma le curiosità non sono finite: parti di documentari, canzoni di cantanti pakistani e commenti di incontri di boxe arricchiscono questo viaggio musicale.
Non manca la famiglia, Moses Martin è tra gli autori, oltre che nel coro con la sorella Apple, nel singolo che ha lanciato l’album Orphans, mentre la moglie di Will Champion, Marianna, è nei cori di Everyday Life.
Ascolta il brano completo qui sotto!