Artisti per l’Australia – Emergenza incendi

Artisti di caratura internazionale si mobilitano!

Gli incendi che stanno da giorni devastando L’Australia stanno dando vita ad un vero proprio moto di beneficenza tra la gente comune, aziende e personaggi dello spettacolo che si stanno muovendo per raccogliere fondi da destinare alle associazioni che combattono questa devastazione. Si stima che a oggi come conseguenza al fuoco siano morte 25 persone e, secondo il WWF, siano rimasti uccisi oltre un miliardo di animali.

Molti artisti e band hanno offerto il proprio contributo ad associazioni come il Bushfire Relief Fund e ai servizi antincendio. Tra questi gli ultimi sono stati Sir Elton John e i Metallica, che hanno rispettivamente donato 1 milione di Dollari e 750mila Dollari. Insieme a loro nei giorni scorsi si è mossa anche Kylie Minogue, cantante di origini australiane. «L’anno scorso ho avuto l’incredibile opportunità di visitare per la prima volta alcuni dei tanti bei posti della mia terra natale.Tale devastazione in gran parte del Paese è straziante. Come famiglia, abbiamo donato 500mila dollari per gli sforzi immediati di lotta antincendio e il supporto continuo che sarà richiesto. Grandi o piccoli, vicini o lontani, qualsiasi supporto aiuterà le persone colpite dai devastanti incendi boschivi» ha scritto Kylie. 

minogue

 

Anche Pink ha dato il suo prezioso contributo: «Sono totalmente devastata nel guardare ciò che sta accadendo in Australia in questo momento con gli orribili incendi boschivi. Mi sto impegnando con una donazione di 500mila dollari direttamente ai vigili del fuoco locali che stanno combattendo così duramente in prima linea» il post della cantante sui social.

pimk

Artisti a tutto tondo, dunque,impegnati in cause nobili come la salvaguardia di un paese così bello e ricco come l’Australia!