Andare in BICI al lavoro dimezza il rischio di cancro – TUTTI I BENEFICI FISICI

Andare in bici al lavoro può dimezzare il rischio di cancro e malattie cardiache.

Volete vivere più a lungo?
Ridurre il rischio di cancro? E le malattie di cuore?

Gli scienziati sostengono di andare al lavoro in bicicletta.

Lo studio di durata cinque anni su 250.000 pendolari del Regno Unito ha anche mostrato che anche solo camminando si possono avere alcuni vantaggi rispetto allo stare seduti sui mezzi pubblici o prendere la macchina.

Con una buona forza di volontà, il ciclismo entra a far parte della routine quotidiana di lavoro, a differenza di andare in palestra.

Lo studio di cinque anni ha confrontato le persone  pendolari “attive” con coloro che erano per lo più stazionarie.

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

PENDOLARI ATTIVI

Nel corso dello studio, è stato dimostrato che il ciclismo regolare può ridurre il rischio di morte per qualsiasi causa del 41%, l’incidenza di cancro del 45% e le malattie cardiache del 46%.

Lo studio è stato effettuato su ciclisti con una media di 30 miglia a settimana, ma più hanno pedalato e maggiore è stato il vantaggio sulla salute.

Il miglioramento si è visto soprattutto per le persone a piedi con più di sei miglia a settimana.

Il dottor Jason Gill, dell’Università di Glasgow ha detto: “questa è davvero la prova evidente che le persone che si recano al lavoro in modo attivo,  in particolare modo in bici, hanno poi un livello molto basso di rischio di cancro o di malattie cardiache”.




Perchè il ciclismo è una scelta sana?
Dovrebbe essere consentito andare in bicicletta sui marciapiedi?

Gli scienziati dicono:
ciò di cui abbiamo veramente bisogno è cambiare le nostre infrastrutture per rendere ogni giorno più facile il passaggio alle persone che scelgono la bicicletta per andare al lavoro. Abbiamo bisogno di più piste ciclabili, la possibilità di mettere le nostre biciclette sui treni e di poter fare la doccia sul posto di lavoro.

Le persone che hanno combinato la bicicletta e il trasporto pubblico nei loro spostamenti hanno mostrato benefici per la salute.

Il ciclismo è pensato per essere migliore del camminare, ma come esercizio è allo stesso tempo più lungo e più intenso.

Per un ulteriore miglioramento, le statistiche consigliano sempre di rimuovere il fumo e di avere una dieta sana ed equilibrata.



Questo studio aiuta a mettere in evidenza i potenziali benefici di attività fisiche nella vostra vita di tutti i giorni.

Non c’è bisogno per forza di iscriversi in una palestra o correre la maratona.

Che si tratti di ciclismo, o di camminare per andare al lavoro, o di fare alcuni lavori domestici, tutto questo può contribuire a fare la differenza.