
Se siete indecisi su quale console scegliere per voi o per un regalo, attualmente la PlayStation 4 è una delle più diffuse tra le console di ultima generazione. Ormai è in commercio da 9 anni e si può dire che ha accumulato una libreria di giochi tra le più grandi nella storia del gaming su console, alcuni titoli sono diventati molto famosi, come Uncharted, di cui è uscito anche il film, o Rocket League. Non mancherà di certo il divertimento per chi è appassionato di gaming. Se questo non vi basta, andiamo a vedere insieme quali sono i motivi per cui scegliere una PS4 è un’ottima decisione.
Base installata più diffusa
Le console PS4 sono molto vendute e diffuse, perciò per gli appassionati dei multiplayer è una fantastica piattaforma dove trovare un grandissimo numero di giocatori. Questo vuol dire che in giochi come Call of Duty sarà più facile trovare e conoscere compagni con cui formare squadre e portare avanti le campagne di gioco. Inoltre, grazie a questo, su online si sono formate vere e proprie community a supporto dei diversi giochi, portali in cui conoscere giocatori con i vostri stessi gusti e dove confrontarsi sulle difficoltà e gli intrighi dei giochi.

Diversità di giochi
Come già accennato, la libreria gaming della PS4 è davvero vasta. Questo non significa solo avere la disponibilità di molti giochi tra cui scegliere, ma anche molti generi tra loro che vanno incontro a gusti ed età di tutti i giocatori. Per quanto spesso i giochi più famosi si possono accreditare tra le tipologie di azione, avventura e sparatutto, in realtà la PS4 mette a disposizione anche giochi di strategia, di simulazione, sportivi, musicali e party game. La libreria di giochi PS4 è per tutte le età e per tutte le occasioni, anche quelle da condividere con gli amici a una festa.
Servizio PlayStation Now
Se state scegliendo la vostra prima console e non avete mai messo mano ai giochi della PS, oltre che trovare facilmente i giochi PS4 su Euronics, ad esempio, con la console PS4 sarà possibile usufruire di questo servizio e ripescare qualche vecchio gioco nel vasto catalogo old-gen. Quello che vi servirà è una buona connessione a internet per sfruttare il servizio nel migliore dei modi.
Estetica della console
Per chi è appassionato del mondo hi-tech, il design della PS4 è sicuramente affascinante, tanto che può essere tenuto anche in una sala moderna e considerarlo un oggetto di arredamento. Non ci sono cavi che rimarranno fuori, perché l’alimentatore è interno. La console è inoltre comoda da posizionare, perché può stare sia in orizzontale che in verticale.

Controller
Al di là della comodità e dell’ergonomia del controller della PS4, che sono comunque degne di nota, questo possiede una funzione in particolare che agevola e migliora l’esperienza di gioco. È possibile collegare le cuffie nel jack da 3,5 mm e ascoltare così l’audio della console, isolandosi dai rumori esterni o evitando di fare casino in orari scomodi, il tutto senza dover sottostare a posizioni vicine alla console. Questa funzione sarà sicuramente amata dai gamer nottambuli.
Funzione Remote Play
Il Remote Play permette di collegarsi da remoto alla PS4, ma si può usare se siete in possesso di uno smartphone Sony Xperia o di una PlayStation Vita. È una funzione molto utile soprattutto quando siete in vacanza e non volete perdervi nessun aggiornamento dei vostri giochi preferiti, ma anche quando siete a casa e qualcun altro sta usando il televisore e avete bisogno di un altro schermo su cui poter giocare.
Spotify
Una delle ultime novità in casa Sony è l’accordo stretto con la piattaforma di Spotify, che ora permette di ascoltare la musica durante il gaming. Questo significa che durante le partire si può tenere la musica di sottofondo, facilmente controllabile tramite l’app di Spotify sullo smartphone. Ovviamente è prevista sia la funzione gratuita, contenente pubblicità, che quella con abbonamento mensile, senza pubblicità.

7 motivi per acquistare una Play Station 4
► EXTRA
7 motivi per acquistare una Play Station 4